Un antico centro dedito alla pastorizia da oltre 100 anni è ora un luogo accogliente e qui noi viviamo e vi accogliamo.
Il centro si compone di 6 unità abitative. Minimo 2 posti e massimo di 6 ciascuna. Sala “Incontro” per pasti e degustazioni.
Poggio panoramico, con una vista a 360° in parte su una intatta vallata di macchia mediterranea e sui campi di lavanda. La piscina vi ristora nella stagione estiva. Una veranda con forno a legna è il luogo di piacevoli esperienze gastronomiche.
L'agriturismo nasce con l'intento di offrire ai nostri amici e clienti la possibilità di degustare in tutta tranquillità i prodotti della nostra azienda agricola.
La struttura comprende diverse situazioni ed ambientazioni che conferiscono all'insieme un aspetto intimo, ma al tempo stesso caratteristico, il cui corpo centrale è stato realizzato ristrutturando una grande stalla bestiame preesistente per un totale di 100 metri quadri. E' arricchito a sud da un porticato di altrettanta metratura e, a nord, da un più piccolo portico.
Il pergolato maggiore di glicine e rose introduce al vecchio abbeveratoio, ristrutturato e trasformato in fontanile ombreggiato dal gelso bianco; accanto ad esso sorge un pergolato più leggero, sempre in glicine, che si apre sul ciliegeto.
Un vialetto in tufo costellato di rose e piante ornamentali ci conduce alla pergola di rose inglesi.
Dal primo si può ammirare il verde del prato inglese, contornato da piante ombreggianti e coperto di rose in fondo alla staccionata; dal porticato più piccolo si spazia sull'oliveto e vigneto di uve Vermentino.
Accolti nelle antiche grotte vinarie e fienili, dove spazi ricavati nella pietra e nel tufo ora si prestano a raccontare storie di altri tempi, di tradizioni e arti rurali...di feste nell’aia e riti popolari...
I vecchi casali un tempo adibiti per il ricovero di animali, prodotti e attrezzi, sono stati finemente ristrutturati e restaurati. Sono stati ricavati 6 appartamenti ed 1 stanza matrimoniale o doppia, tutti indipendenti e dotati di ogni comfort, che conservano inalterate le originali caratteristiche con muratura in pietra locale.
I nomi degli appartamenti evocano le varietà delle olive e di animali che qui trovano il loro rifugio sicuro; ognuno gode di una vista panoramica sul parco, i giardini e gli oliveti. La piscina è immersa nel verde con vista sull'oliveto. Agli ospiti settimanali vengono forniti cestini di ortaggi e frutta fresca bio direttamente dall'orto dell'azienda.